rotate-mobile
Cronaca Duomo / Piazza del Duomo

Milano, saldi al via il 5 gennaio

La data è stata ufficializzata da Regione Lombardia, che ha anche pubblicato on line una serie di regole che i commercianti devono rispettare

I saldi a Milano inizieranno il giorno prima dell’Epifania. Per l’edizione invernale del 2016, la data di inizio saldi sarà quindi martedì 5 gennaio. 

A ufficializzare il tutto è una nota di Regione Lombardia, che sottolinea come i saldi possano avere una durata massima di sessanta giorni. Sempre dal Pirellone, poi, arrivano alcune regole che i commercianti devono necessariamente rispettare per garantire ai clienti sicurezza e trasparenza negli acquisti. 

I negozianti - si legge sul sito di Regione Lombardia - “hanno l’obbligo di esporre, accanto al prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso”. E ancora, “l’operatore commerciale ha l’obbligo di fornire informazioni veritiere in merito agli sconti praticati sia nelle comunicazioni pubblicitarie sia nelle indicazioni dei prezzi nei locali di vendita. Non può inoltre indicare prezzi ulteriori e diversi e deve essere in grado di dimostrare agli organi di controllo la veridicità delle informazioni relative al prodotto”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, saldi al via il 5 gennaio

MilanoToday è in caricamento