rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porta Nuova / Via della Moscova

Salone del Mobile: 16 persone denunciate e tre aziende chiuse

I controlli dei carabinieri

E' di sedici persone denunciate e tre aziende chiuse il bilancio dei controlli a sorpresa dei carabinieri al Salone Internazionale del Mobile. I militari della compagnia di Rho, insieme con l'ispettorato del lavoro, hanno passato al setaccio per tutta la giornata di giovedì le aziende presenti nel noto polo fieristico.

In totale sono state comminate multe per circa 110mila euro per motivi riguardanti l'inadempienza sulle norme di nei luoghi di lavoro e per la situazione contrattuale di alcuni dipendenti.

Tre le attività sospese perché i lavoratori sono stati trovati intenti nelle loro occupazioni in totale assenza di qualsiasi documento che ne attestasse con certezza la regolare occupazione presso quella ditta (sono state sospese ai sensi dell’art.14 del dlgs 81/2008, nell’attesa della regolarizzazione della posizione contrattuale e contributiva dei lavoratori e del pagamento delle sanzioni applicate). E sedici le persone denunciate: si tratta perlopiù di cittadini italiani, dodici, e di quattro stranieri (egiziano, ecuadoriano, polacco, albanese).  

Lavoro in nero al Salone del Mobile 2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone del Mobile: 16 persone denunciate e tre aziende chiuse

MilanoToday è in caricamento