rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Siro / Via Pio II, 3

Moscerini e acqua stagnante: sospeso il servizio pasti del San Carlo

Ats lo ha deciso dopo aver constatato le condizioni di un macchinario vicino al locale cucina

Servizio pasti sospeso per i pazienti dell'Ospedale San Carlo di Milano e locale cucina chiuso. Lo ha disposto l'Agenzia di tutela della salute milanese dopo aver constatato la presenza di acqua stagnante e insetti dentro a un'apparecchiatura in disuso che si trova in un locale attiguo alla cucina del nosocomio. 

La decisione di Ats è stata presa a seguito di un controllo di routine effettuato nella mattinata di giovedì, nel corso del quale sono stati trovati gli insetti e l'acqua ferma. Nel verbale di sospensione del servizio, nello specifico, gli operatori dell'Agenzia hanno messo in luce le condizioni del locale lavaggio in disuso, che è direttamente collegato con l'ambiente dove vengono preparati i pasti per i degenti del San Carlo. 

In particolare, un dissipatore non utilizzato da anni e contenente al suo interno una cisterna è stato trovato con acqua stagnante, residui alimentari e moscerini. Il macchinario è già stato rimosso e dopo la sanificazione degli ambienti il servizio pasti riprenderà normalmente. All'interno del centro cottura dell'ospedale ogni giorno vengono preparati circa mille pasti.

Aggiornamento

Nella giornata di venerdì 30 agosto la cucina degenti dell'Ospedale San Carlo di Milano è stata riaperta e il servizio pasti è ripreso regolarmente. "Nei prossimi giorni completeremo le attività di rimozione e sostituzione di tutte le attrezzature non più in uso o ammalorate, così come previsto dal contratto di fornitura", ha dichiarato il direttore generale dell'Asst Santi Paolo e Carlo, Matteo Stocco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moscerini e acqua stagnante: sospeso il servizio pasti del San Carlo

MilanoToday è in caricamento