rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cascina Gobba / Via Olgettina

San Raffaele: via ai licenziamenti

Circa 40 le lettere di licenziamento sono partite venerdì per i lavoratori dell'ospedale San Raffaele di Milano

Sono circa una quarantina le lettere di licenziamento partite venerdì per i lavoratori dell' ospedale San Raffaele di Milano, di cui 20 riguardano dipendenti dell'area amministrativa, e 20 dell'area sanitaria.

E' quanto conferma Margherita Napoletano, delegato Usb e membro della rappresentanza sindacale unitaria. "Tra le circa 40 lettere di licenziamento partite - spiega - una riguarda anche un delegato sindacale. Nelle prossime ore ci riuniremo insieme agli altri colleghi per decidere le iniziative, ma già da ora è stata fissata per lunedì mattina un'assemblea dei lavoratori, e ci attiveremo per avviare la procedura per una nuova data di sciopero".

Venerdì invece una delegazione dei sindacati ha incontrato, presso la sede del consiglio regionale, il presidente del consiglio, Raffaele Cattaneo, l'ufficio di presidenza e i capi gruppo.

"Abbiamo proposto come Usb e Usi - continua Napoletano - di chiudere la procedura di licenziamento, chiedere l' applicazione del contratto della sanità pubblica a tutto il privato convenzionato, maggiore trasparenza con la pubblicazione di bilanci e stipendi di dirigenti e consulenti. Cattaneo dal canto suo si è impegnato a far riaprire il tavolo della trattativa, mentre la commissione consiliare di sanità ci convocherà per una audizione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Raffaele: via ai licenziamenti

MilanoToday è in caricamento