rotate-mobile
Cronaca Cologno Monzese

Cologno, se su due stazioni su tre non vanno le scale mobili

Disagi per i numerosi pendolari che ogni giorno da Cologno vanno vero Milano tramite le stazioni di Cologno centro e sud: le scale mobili non funzionano da dicembre

Nelle stazioni metropolitane di Cologno centro e sud è da più di un mese che le scale mobili non funzionano. Non si tratta solo di una scomodità in più per chi ogni giorno prende la metro, ma una vera e propria barriera per chi è diversamente abile o ha dei passeggini, valigie o grossi pacchi. “Non mi ricordo più da quanto non vanno”, commenta sarcastico un pendolare.

Cologno è servita da tre stazioni metropolitane: Cologno sud, centro e nord. Quest’ultima è stata la protagonista di un rinnovamento quasi totale inaugurato il 18 dicembre. Infatti, la provincia di Milano ha speso 1,7 milioni di euro per dotare la stazione di due ascensori che offrono ai disabili, un accesso facile e autonomo sia alle banchine. Un’ottima cosa, ma adesso chi è diversamente abile deve andare per forza a Cologno nord per prendere la metro.

Le scale mobili che collegano la banchina al piano terra sono ferme nella stazione del centro da metà dicembre, a Cologno sud invece dal 5 dicembre. Troppo tempo per delle riparazioni, e le lamentele dei passeggeri crescono sempre di più. A Cologno i pendolari che ogni mattina e sera utilizzano la metropolitana sono tantissimi: tutta gente che per lavoro deve andare a Milano, ma che adesso deve farsela a piedi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cologno, se su due stazioni su tre non vanno le scale mobili

MilanoToday è in caricamento