rotate-mobile
Cronaca

Scappa dal ristorante senza pagare poi aggredisce i carabinieri e devasta la "gazzella"

Dopo aver assunto alcol e coca un 40enne milanese ha seminato il panico in strada e in caserma

Insieme a un amico ha consumato una lauta cena al ristorante, poi è scappato senza pagare. Con un'alta quantità di alcol e cocaina in corpo, quando sono arrivati i carabinieri li ha aggrediti e ha preso a calci la loro auto di servizio. Protagonista dell'episodio, avvenuto nella serata del 26 gennaio a Rimini, un 40enne milanese con precedenti penali. 

L'uomo e il suo amico hanno mangiato abbondantemente e bevuto una discreta quantità di vino. Al momento del conto, però, invece di presentarsi alla cassa, hanno iniziato a temporeggiare e sono usciti con la scusa di fumare una sigaretta. Insospettita, la titolare del locale ha invitato il 40enne a saldare il conto e lui, per tutta risposta, ha iniziato ad inveirle contro. In soccorso della signora è intervenuto il marito, cuoco nel locale, che nel frattempo aveva chiesto l'intervento dei carabinieri.

L'aggressione ai militari

Il milanese e l'amico a quel punto hanno tentato la fuga inseguiti dai proprietari ma sul posto è accorsa una gazzella. I militari sono riusciti a fermare solo il 40enne, mentre il secondo uomo è riuscito a far perdere le proprie tracce. Il malvivente vedendo i militari ha iniziato a dare in escandescenza, li ha aggrediti e ha preso a calci l'auto di servizio. Ammanettato, anche all'interno dell'auto l'uomo ha continuato a scagliare colpi con le gambe, devastando la cellula di sicurezza.

Una volta arrivato in caserma, il 40enne ha continuato ad opporre resistenza. Una vera e propria furia dovuta al mix tra l'alto tasso alcolemico, oltre 2 g/l, e l'assunzione di cocaina. La notte in camera di sicurezza gli ha fatto smaltire i fumi di alcol e droga e, nella mattinata di lunedì 28 gennaio,  l'uomo è stato processato per direttissima con le accuse di danneggiamento aggravato, resistenza, violenza e minaccia. Nei suoi confronti è scattata anche una denuncia a piede libero per insolvenza fraudolenta. Il giudice, dopo aver convalidato il fermo, ha disposto la scarcerazione del milanese in attesa della prossima udienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa dal ristorante senza pagare poi aggredisce i carabinieri e devasta la "gazzella"

MilanoToday è in caricamento