Milano, sciatore professionista truffato da un finto sponsor: rapinato di 40mila euro. Storia

Il ragazzo è stato attirato in una trappola all'interno del centro commerciale Portello di Milano

Repertorio

Uno sciatore professionista svizzero è rimasto vittima di una truffa da 40mila euro a Milano. L'uomo, di 26 anni, si è ritrovato con un 'pacco' di 100mila euro in banconote fac-simile in cambio di 45mila franchi svizzeri veri, i suoi.

A ricostruire l'accaduto è l'Ufficio prevenzione generale della questura di Milano, diretto da Giuseppina Summa.

L'aggancio su Linkedin: la truffa

La vittima ha raccontato alla polizia di essere stato agganciato su Linkedin da una presunta società con sede a Londra. I 'broker finanziari' - così si erano presentati - si erano offerti come sponsor per le sue imprese sportive.

L'accordo, raggiunto via etere, era un finanziamento di 100mila euro. In cambio, però, il giovane atleta doveva dare 45mila franchi, circa 40mila euro: necessari per il pagamento di alcune pratiche legali.

L'appuntamento al Portello per la truffa

All'appuntamento, fissato al centro commerciale Portello di Milano per le 12 di giovedì, il 26enne si è presentato da solo mentre i due finti sponsor sono arrivati insieme. In pochi minuti, i due sono stati in grado di convincere lo sciatore a dar loro il denaro. Mentre a lui hanno consegnato una mazzetta di banconote con la scritta fac-simile.

A quel punto, lo hanno spinto e sono fuggiti, facendo perdere ogni traccia. Sul caso, l'ennesimo di questo genere negli ultimi giorni, indaga la polizia.

Gioiellieri americani truffati di 360mila euro a Milano

Commerciante truffato di 70mila euro in un hotel di Milano

Miliardaria truffata a Milano: la storia

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (9)

  • È grazie a degli idioti come questo che la razza dei ladri e dei truffatori continua a proli******re. Che dire... Gli sta bene.

  • Quel momento quando i genitori volevano un figlio che sia bello, sportivo e sciatore...????????‍♂️ invece dio gli ha dato un figlio rincoglionito, cieco e credulone ???? Era quel tipo proveniente da svizzera che magari non ha mai sciato prima d’ora. Era quel credulone che un giorno guardando la tv ???? ha visto pubblicizzare sul vecchio canale “telecapri” numero di tarocchi ???? ed ha chiamato per sapere il destino. Intanto tarocchi provando a indovinare ????il mestiere hanno pensato: questo sicuramente viene da svizzera ???????? dalle montagne ???? quindi sicuro... Ed hanno pronunciato : “SEI SCIATORE⛷ “ e questo ragazzo swizzero credulone prese un pezzo di pane ???? una bottiglia di birra peroni e si mise nel viaggio a cercare il proprio destino... lui voleva arrivare lontano, magari in America ???????? e far vedere a tutti che adesso lui è il re della montagna, che lui è il migliore sciatore del mondo. Arrivando a Milano si stancò, che il piu grande tratto di strada che ha percorso fino ad ora era la strada dal divano di soggiorno dove ogni sera ammirava la tv fino alla cucina dove andava a prendere la birra in frigorifero. A Milano il nostro ragazzo svizzero non si distraeva a comprarsi i souvenire al Duomo ma con camminata a passo veloce si mise in direzione di articoli sportivi balbettando sotto il naso a bassa voce come per convincersi ”IO SONO SCIATORE, IO SONO SCIATORE, IO SONO SCIATORE“ Alla fine, dopo tre ore di discussioni dove lo svizzero cerco di dimostrare al commesso che, se prendere due snowboard ???? e metterli uno su gamba ???? destra e l’altro su gamba sinistra noi avremmo dei sci, ma due sci innovativi e largi ???? si prese i sci che costavano di meno. E adesso allo sprtivo mancava solo la neve e la montagna per mostrare a tutti il suo talento, Uscendo dal negozio vide la pista di pattinaggio a corso Garibaldi e esclamando ““ECCOLO, qui devo provare i miei sci se funzionano” Fuori dal bar di corso garibaldi stavano due ragazzi di Napoli che parlando il loro dialetto strano hanno notato questo povero ragazzo svizzero credulone un po rincoglionito e dissero “wuaio ecco ka ù babb ka ma fa ù fess ka e”” Conclusione: nella vita tra tanti mestieri in tanti di noi ce questo povero credulone “sciatore” e meno male che quei tarocchi ignoranti non hanno detto al proverò credulone svizzero che è presidente senno la svizzera faceva la fine d ???????? che fini male con salita al potere di Berlussoni ????????????????????????????????????????????????????????????????

  • I truffatori non si sono jemmeno preoccupati di procurarsi banconote false che si assomigliassero al denaro vero. Hanno dato soldi fac simile haha

  • Veramente Pirla

  • Ben gli sta... Voleva fare business esentasse?

  • scemoooo scemo scemooo

  • incredibile!

  • che coglione!!!

    • volevo scrivere la stessa cosa. ahh ahh ahhh

Notizie di oggi

  • Attualità

    San Siro: oscillazioni anomale (anche di 5 cm) al terzo anello dello stadio, scatta l'allarme

  • Attualità

    Milano, figlia apre l'uovo di Pasqua in anticipo, il papà le spacca il naso con un pugno in faccia

  • Cronaca

    Buccinasco, furibonda lite tra vicini per i cani: uomo getta dell'acido in faccia a una donna

  • WeekEnd

    Cosa fare a Milano per il ponte di Pasqua e Pasquetta 2019 a Milano: tutti gli eventi

I più letti della settimana

  • Incidente per il figlio di Gerry Scotti: ricoverato d'urgenza in ospedale a Milano e operato

  • Milano, pauroso incidente: auto finisce contro un bar e travolge una cliente, donna grave

  • Milano, 16enne disabile massacrato a calci in faccia al Parco Nord: bullo piange per l'arresto

  • Milano, aperti dai ladri cinquanta box nello stesso condominio: via auto e biciclette

  • Uomo si spara un colpo di pistola in auto: trovato agonizzante in un parcheggio a Milano

  • Tentato omicidio: matrimonio tra giovanissimi finisce con una sparatoria

Torna su
MilanoToday è in caricamento