rotate-mobile
Cronaca

Sciopero Atm a Milano venerdì 21 aprile

L'agitazione è stata indetta dal sindacato Sol Cobas. Lo sciopero potrebbe essere revocato

Nuovo sciopero Atm a Milano. L’agitazione - che, come riporta il sito del ministero delle infrastrutture e dei trasporti, è prevista per venerdì 21 aprile - è stata proclamata lo scorso 28 marzo dal sindacato Sol Cobas, tra le sigle più attive nella lotta contro il potenziale “spacchettamento” dei servizi di mobilità al momento tutti affidati ad Atm

Lo sciopero, però, potrebbe presto essere revocato perché il 5 aprile - giorno del grande sciopero durante il “Salone del Mobile” - era poi arrivato l’accordo tra sindacati e comune, “proprietario” di Atm, che avevano garantito ai dipendenti che non ci sarebbe stato nessun esubero e nessuno “spezzettamento” in vista del bando che dovrebbe affidare nuovamente il servizio di trasporto pubblico locale cittadino. 

Lo sciopero di venerdì 21 aprile coinvolgerà tutti i dipendenti Atm e potrebbe gettare nel caos la circolazione di metropolitane, autobus e tram. I dipendenti, si legge sempre sul sito del ministero, potranno incrociare le braccia per ventiquattro ore. 

Al momento, né dal sindacato né da Atm arrivano aggiornamenti sulla probabile decisione di revocare lo sciopero. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Atm a Milano venerdì 21 aprile

MilanoToday è in caricamento