rotate-mobile
Cronaca

Revocato lo sciopero dei mezzi di venerdì 8 febbraio 2013

L'agitazione è stata spostata al prossimo 22 marzo: c'è la concomitanza con la Conferenza unificata governo, regioni, province e Comuni

E' stato revocato lo sciopero nazionale del trasporto pubblico inizialmente previsto per venerdì 8 febbraio 2014. La nuova agitazione è prevista per il 22 marzo 2013. 

Sebbene vi siano alcuni città che potrebbero indire una giornata di agitazione localmente, Milano, come conferma l'ufficio stampa di Atm, non è tra queste. 

La scelta dei sindacati di revocare lo sciopero è dovuta alla concomitanza della Conferenza unificata governo, regioni, province e comuni, prevista il 7 febbraio: il vertice prevede all'ordine del giorno la definizione del Decreto della presidenza del Consiglio dei ministri di ripartizione delle risorse finanziarie destinate al settore del trasporto pubblico.

Sempre il 7 febbraio, fanno sapere in una nota congiunta Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl trasporti e Faisa Cisal, potrebbe esserci la prosecuzione del negoziato contrattuale in sede di governo per un aggiornamento sull'esito della Conferenza unificata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Revocato lo sciopero dei mezzi di venerdì 8 febbraio 2013

MilanoToday è in caricamento