rotate-mobile
Cronaca

Sciopero, 14 appuntamenti Cgil in Lombardia: "Non è giornata persa"

Tutte le strutture della Cgil sono impegnate in queste ore, dopo centinaia di assemblee nei luoghi di lavoro e nel territorio, per preparare lo sciopero generale di venerdi'. Baseotto: "Non è sciopero inutile"

Tutte le strutture della Cgil sono impegnate in queste ore, dopo centinaia di assemblee nei luoghi di lavoro e nel territorio, per preparare lo sciopero generale di venerdi' prossimo. Lo rende noto l'organizazione sindacale sottolineando, in una nota, che sono 14 gli appuntamenti in tutto il territorio lombardo.

''Grazie allo sciopero generale i temi del lavoro riprendono la scena - dichira Nino Baseotto, segretario generale della Cgil Lombardia -. Di fronte alla crisi, tutt'altro che finita, chiediamo un cambio radicale nella politica economica e sociale del Governo per sostenere l'occupazione e far ripartire davvero lo sviluppo. Taluni tentano di esorcizzare il problema e parlano di uno sciopero inutile e generico. Niente di tutto questo: abbiamo obiettivi precisi e concreti e il 6 maggio sara' uno sciopero utile e necessario'' (ansa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero, 14 appuntamenti Cgil in Lombardia: "Non è giornata persa"

MilanoToday è in caricamento