rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Piazza San Babila

Sciopero a Milano, code e rallentamenti in città e fuori città

Per tutta la mattinata si sono registrate code e rallentamenti lungo le arterie d'accesso al centro della città

Traffico in tilt a Milano per colpa dello sciopero dei mezzi di trasporto. Per tutta la mattinata si sono registrate code e rallentamenti lungo le arterie d'accesso al centro della città. 

La situazione dentro le vie del centro è più o meno la stessa. Con lunghe code e clacson impazziti. 

L'adesione al primo sciopero di primavera è stata elevatissima. A Milano si parla del 73,8 per cento. Lo ha riferito Francesco Morisano, responsabile Filt Cgil Lombardia del settore Trasporto pubblico locale. 

Lo sciopero, iniziato alle 8 e 45 del mattino ha coinvolto i trasporti a 360 gradi: sono ferme tutte e quattro le linee della metropolitana, circa la metà dei mezzi di superficie fermi, secondo la Filt. Ma sono fermi anche i treni e gli aerei (Alitalia).

Sciopero mezzi milano, fotografie dai social network

"La decisione presa per la persistente incertezza sul quadro complessivo delle risorse finanziarie destinate al trasporto locale ed al mancato avanzamento del negoziato per il rinnovo contrattuale", come hanno spiegato i sindacati in una nota. "Malgrado l'istituzione del Fondo nazionale di settore, - dicono - il trasporto locale rischia una riduzione dei trasferimenti pubblici complessivi, con il conseguente ulteriore taglio dei servizi e nuove manovre tariffarie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero a Milano, code e rallentamenti in città e fuori città

MilanoToday è in caricamento