rotate-mobile
Cronaca

Sciopero trasporti a Milano: possibili disagi martedì 6 settembre

Sciopero generale: la città potrebbe essere paralizzata

Un altro sciopero generale è stato proclamato martedì 6 settembre 2011. A Milano e provincia potrebbero esserci grossi disagi per mezzi fermi: bus, metrò e tram. "Il 6 settembre lo sciopero generale bloccherà i trasporti in tutto il paese – afferma Fabrizio Tomaselli dell'Esecutivo nazionale USB – anche perché le sigle che hanno indetto lo sciopero comprendono USB e Orsa che sono fortemente rappresentative in tutti i settori dei trasporti, dalle ferrovie al trasporto pubblico locale, dal trasporto aereo a quello marittimo".

LE INFORMAZIONI: PER MEZZI ATM DISAGI DOPO LE 18

IL PAGAMENTO DELL'ECOPASS RIMANE

BRACCIA INCROCIATE PER SANITARI SAN RAFFAELE?

CORRIERE-CAMUSSO, E' GUERRA APERTA

"Una giornata senza trasporti che invece “trasporterà” la protesta ed il dissenso nelle piazze italiane e sotto i palazzi del potere. D'altra parte lo sciopero contemporaneamente indetto dalla Cgil amplificherà gli effetti dell'azione di lotta nel comparto dei trasporti, come in quello dei servizi e del pubblico impiego – continua il dirigente sindacale – ed è proprio la revoca del precedente sciopero del 9 settembre indetto da USB nel pubblico impiego, dove la nostra sigla è molto rappresentativa e combattiva, e la contestuale indizione del 6 settembre che permette anche alla Cgil di scioperare tra i lavoratori pubblici senza infrangere la legge 146".

"Per ritornare ai trasporti – conclude Tomaselli – riteniamo che lo sciopero generale sia la risposta più adatta anche alle misure del governo che indicano quali obiettivi primari le privatizzazioni dei servizi pubblici e l'attacco ai diritti ed alle condizioni normative e salariali di chi ci lavora".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero trasporti a Milano: possibili disagi martedì 6 settembre

MilanoToday è in caricamento