rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porta Ticinese / Piazza della Vetra

Sciopero lavoratori pubblici, assemblee "autogestite" negli istituti milanesi

Venerdì 28 settembre proclamato lo sciopero dei "lavoratori pubblici". I "lavoratori della conoscenza" proclameranno assemblee autogestite in scuole. Poi assemblea alle 17 alle Colonne

Confermato lo sciopero dei lavoratori pubblici per venerdì 28 settembre 2012. 

A Milano i "lavoratori della conoscenza" proclameranno assemblee autogestite in scuole. "L'assemblea sindacale in orario di lavoro si svolgerà venerdì 28 alle prime due ore di lezione - si legge in una nota della Flc-Cgil -. E' convocata contemporaneamente in tutte le scuole della provincia di Milano per segnalare il disagio della nostra categoria per la politica scolastica attuata dal governo, per consentire un confronto tra tutte le componenti scolastiche, per valutare le condizioni di lavoro e di studio nelle nostre scuole".

"L'assemblea non prevede la presenza di sindacalisti esterni e la conduzione sarà affidata direttamente ai lavoratori presenti e in particolare a RSU e delegati che si renderanno disponibili. La nostra organizzazione sindacale farà pervenire in ciascuna scuola materiali informativi che descrivono la situazione normativa e contrattuale della categoria e l'invito a partecipare a tutte le iniziative di mobilitazione che saranno promosse nelle prossime settimane fino al raggiungimento dell'obiettivo della riapertura del contratto nazionale ormai scaduto da oltre 5 anni". 

Il presidio "pubblico", invece, avverrà alle 17 alle Colonne di San Lorenzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero lavoratori pubblici, assemblee "autogestite" negli istituti milanesi

MilanoToday è in caricamento