Milano, nuovo sciopero degli studenti: corteo e manifestazione venerdì 11 novembre 2016

Il corteo partirà alle 9.30 di mattina. Gli studenti ancora in piazza contro il governo Renzi

Un momento della protesta del 21 ottobre

Ancora in piazza. Ancora ad urlare la loro rabbia verso le politiche del governo. Ancora a protestare e rivendicare diritti. 

Non si ferma l’autunno caldo degli studenti di Milano, che il prossimo venerdì 11 novembre torneranno in strada “contro - si legge nel manifesto che annuncia la mobilitazione - le politiche del governo Renzi”. Nel mirino dei ragazzi, come accade ormai da tempo, la “Buona scuola”, la riforma costituzionale e la gestione dei flussi migratori da parte di Palazzo Chigi. 

Giovedì pomeriggio, alcuni studenti si sono riuniti in piazza dei Mercanti per iniziare ad organizzare il corteo, promosso da Casc Lambrate e Rete Studenti Milano. La manifestazione partirà da largo Cairoli alle 9.30 e, con ogni probabilità, attraverserà le vie del centro verso un punto d’arrivo ancora da stabilire. 

“Siamo in assemblea per costruire l'11 novembre una grande giornata di lotta studentesca contro le politiche del governo Renzi - hanno scritto gli studenti -. Organizziamoci. Passiamo al contrattacco”. E in uno degli striscioni già pronti per la manifestazione si legge: “La generazione ribelle torna nelle piazze”. 

Soltanto il 21 ottobre scorso, infatti, le sigle studentesche avevano partecipato in maniera massiccia allo sciopero generale indetto dall’Unione sindacale di Base. Anche in quel caso, i ragazzi si erano scagliati contro il governo Renzi e la sua riforma della “Buona scuola”. In quel caso, non erano mancati alcuni momenti di tensione quando i manifestanti si erano scagliati contro la sede della società finanziaria Jp Morgan e contro le filiali di alcune banche italiane
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, militare pugnalato alla gola in Stazione Centrale da un passante che urla "Allah akbar"

  • Milano, tenta di incassare il gratta e vinci rubato: beccato, in casa ne aveva altri 600

  • Esplosione nella fabbrica di cannabis light: fiamme alte 10 metri, feriti padre e due figli

  • Sciopero venerdì 27 setttembre, a Milano si fermano per 24 ore i mezzi Atm: orari di metro

  • Incidente sull'A4, camion ribaltato in mezzo alla carreggiata: sei chilometri di coda

  • "Ritrovo di pregiudicati", la questura chiude tre bar di zona Certosa

Torna su
MilanoToday è in caricamento