rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Piazza della Scala

Milano, ancora sciopero selvaggio dei taxi contro Uber: auto bianche sotto il comune

Non si ferma la protesta dei tassisti, che da mercoledì stanno portando avanti uno sciopero - non annunciato - per chiedere maggiori controlli su Uberpop. Presidio in comune

Guerra tassisti-Uberpop. Atto secondo. Con i soliti, e immancabili, disagi per i clienti. Non si ferma la protesta, non annunciata e non autorizzata, dei tassisti di Milano, che da mercoledì mattina stanno manifestando la loro rabbia per una circolare del ministero degli Interni che, a detta loro, riabiliterebbe Uberpop

Sciopero dei tassisti, l’assemblea prima della protesta - Foto

Lo sciopero selvaggio è iniziato mercoledì mattina, con diverse auto bianche che hanno bloccato la rotonda di piazza Duca d’Aosta, ed è continuato giovedì, nonostante l’assessore alla sicurezza Marco Granelli abbia subito confermato che a Milano il servizio Uberpop resta “fuori legge” perché protagonista - come sancito dal tribunale - di “concorrenza sleale”. 

Le rassicurazioni dell’assessore, evidentemente, sono servite a poco, tanto che giovedì mattina i tassisti si sono presentati sotto palazzo Marino e hanno continuato nella loro protesta.

Le auto bianche milanesi chiedono un incontro urgente ai vertici del comune, ai quali hanno scritto una lettera in cui sollecitano "la presenza sul territorio di almeno quindici auto a controllare le infrazioni di chi svolge noleggio con conducente al di fuori del regolamento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, ancora sciopero selvaggio dei taxi contro Uber: auto bianche sotto il comune

MilanoToday è in caricamento