rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Scioperi

Sciopero dei mezzi Atm: ecco quali linee della metropolitana sono sospese. La diretta

Caos e traffico sulle strade di Milano a causa dello sciopero dei mezzi Atm. Le info

Sciopero dei mezzi per lunedì 21 gennaio. A Milano si fermano per 4 ore i lavoratori e sono previsti possibili interruzioni delle linee metropolitane e dei mezzi di superficie.

Per il momento - ore 9 - risultano sospese la metro lilla (M5), la metro gialla (M3) è sospesa tra Maciachini e Comasina e tra Porta Romana e San Donato, la linea verde (M2) è sospesa tra Cascina Gobba e Cologno Nord, tra Cascina Gobba e Gessate, e tra Famagosta e Assago. In funzione completa soltanto la linea rossa (M1).

La diretta dello sciopero su Atm Informa

Adesione altissima alla protesta del personale Atm

Il 21 gennaio incrociano le braccia i lavoratori che aderiscono alle sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl, Faisa-Cisal e Fast Confsal: per protestare contro “le proposte europee di nuove norme sui tempi di guida e di riposo per il personale dei servizi di trasporto passeggeri a lunga percorrenza”.

Atm ha pubblicato un documento con le percentuali medie complessive di adesione registrate nel corso degli ultimi scioperi. Il 5 aprile 2017, in un caso analogo, l'adesione fu del 52%, la più alta degli ultimi anni.

Gli orari dello sciopero a Milano: metro e bus Atm

A Milano l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle 8:45 alle 12:45.

Sciopero: gli orari delle linee AGI e Star

Le organizzazioni sindacali OO.SS. Fit-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Ugl-Fna e Fast-Confsal hanno indetto uno sciopero nazionale di 4 ore che coinvolgerà le linee in subaffidamento alla società Autoguidovie. Potranno quindi subire ritardi e cancellazioni le linee 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433. Saranno garantite le corse in partenza dai capolinea dalle 5:30 alle 8:29 e dalle 12:30 a fine servizio.

La linea 965 in subaffidamento alla società Star potrebbe subire ritardi e cancellazioni dalle 18:00 alle 22:00. Saranno garantite le corse in partenza dai capolinea dalle 5:45 alle 17:50 e l’ultima partenza da Pioltello alle 22:30 e da Milano alle 23:00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei mezzi Atm: ecco quali linee della metropolitana sono sospese. La diretta

MilanoToday è in caricamento