rotate-mobile
Scioperi

Milano, sciopero treni del 21 marzo: disagi per i pendolari Trenord. La situazione in diretta

Il numero dei disagi dipenderà dall'adesione all'iniziativa, che si saprà durante la giornata

Disagi per i pendolari milanesi che utilizzano le linee Trenod per lo sciopero di mercoledì 21 marzo indetto dal sindacato Orsa.

Ufficialmente la protesta doveva scattare alle 9, ma i disservizi sono iniziati durante le prime ore della mattina con diversi ritardi dei convogli che in alcuni casi hanno superato i 30 minuti.  Lo sciopero proseguirà fino alle 17 e il servizio ferroviario regionale, suburbano, di lunga percorrenza e aeroportuale sarà passibile di ritardi, variazioni e anche cancellazioni. Trenord fa sapere che saranno istituiti autobus sostitutivi limitatamente ai soli collegamenti aeroportuali di "Milano Cadorna - Malpensa Aeroporto" (no-stop) e "Malpensa Aeroporto - Bellinzona", in caso di cancellazione delle corse.

Le fasce orarie di garanzia non sono interessate dallo sciopero: "Viaggeranno i treni con partenza entro le 9 e arrivo a destinazione finale entro le 10, mentre dalle 17 la circolazione riprenderà gradualmente", ha scritto Trenord in una nota.

Sciopero treni: "99% cancellati"

Nella tarda mattinata l'Orsa, il sindacato che ha indetto lo sciopero per protestare contro la politica degli "straordinari obbligati", ha fatto sapere che il 99% dei treni risulta cancellato per via dell'agitazione. L'Orsa è il sindacato più rappresentativo tra i lavoratori di Trenord (il 37% risulta iscritto).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, sciopero treni del 21 marzo: disagi per i pendolari Trenord. La situazione in diretta

MilanoToday è in caricamento