rotate-mobile
Cronaca

Ruba l'Iphone a una ragazza e poi vuole i soldi per restituirlo: arrestato

L'uomo è stato incastrato

Rintracciato un ladro che aveva rubato un Iphone 6 ad una ragazza di 20 anni. Il borseggio è avvenuto lunedì 2 maggio, di mattina, nel centro di Milano. La giovane si è subito recata dai carabinieri del comando di via Moscova per presentare denuncia.

Nel pomeriggio, un'amica della ragazza viene contattata dal ladro, che si presenta come un cittadino "normale" e dichara di avere trovato per caso l'Iphone. Probabilmente ha trovato il numero dell'amica con la funzione "numeri preferiti" della rubrica. L'amica ha quindi contattato la proprietaria, che si è messa direttamente in contatto con l'uomo.

Questi ha fatto capire di volere 150 euro in contanti, altrimenti non avrebbe consegnato lo smartphone. La ragazza è stata al gioco e ha fissato un appuntamento per la mattinata del 3 maggio, ma poi ha richiamato i carabinieri e ha raccontato l'evoluzione dell'accaduto. Così all'appuntamento si sono presentati anche i militari, che hanno arrestato il ladro. Si tratta di un bengalese di 33 anni, che risponde di estorsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba l'Iphone a una ragazza e poi vuole i soldi per restituirlo: arrestato

MilanoToday è in caricamento