rotate-mobile
Cronaca Sesto San Giovanni / Via XX Settembre

Follia dopo Inter-Torino di Primavera: assalto al pulmino con sassi e bastoni, quattro feriti

L'assalto dopo la finale di Supercoppa Primavera a Sesto San Giovanni. L'accaduto

Vetri del bus distrutti. Quattro feriti. E un ragazzo fermato e interrogato per tutta la notte. Ecco il bilancio del folle mercoledì sera di Sesto San Giovanni, teatro di un agguato ai tifosi del Torino avvenuto dopo la finale di Supercoppa Primavera che si è giocata allo Stadio Breda tra i granata e l'Inter. 

Alle 22.05, a fine gara - vinta dal Toro ai rigori -, venti persone incappucciate e armate con sassi e bastoni hanno assaltato il minivan dei tifosi ospiti, pronto a ripartire verso il Piemonte. Gli ultras, sembra riconducibili alla tifoseria del Milan, hanno mandato in frantumi il lunotto del pulmino provocando danni anche ai vetri laterali prima di essere fermati dall'intervento delle forze dell'ordine.

Quattro tifosi granata sono rimasti feriti in modo lieve. Uno degli aggressori è invece stato fermato dalla polizia: sembra sia riconducibile alla curva Sud del Milan. Per lui in arrivo il Daspo e una denuncia. Secondo quanto riferito dalla Questura, sembra che i tifosi volessero rubare una bandiera ai rivali del Torino.

Soltanto lo scorso 26 dicembre un agguato molto simile era avvenuto prima di Inter-Napoli, in programma a San Siro. Quella sera, dopo che cento ultras interisti - con i gemellati di Varese e Nizza - avevano fermato la carovana di minivan dei tifosi partenopei, si era verificata una violentissima guerriglia. Proprio negli scontri aveva perso la vita Dede Belardinelli, ultrà varesotto, che era stato investito da due auto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia dopo Inter-Torino di Primavera: assalto al pulmino con sassi e bastoni, quattro feriti

MilanoToday è in caricamento