rotate-mobile
Cronaca

Arrivano 25 scooter a tre ruote per i "ghisa"

Sono gli Mp3 ibridi della Piaggio. Serviranno a controllare il traffico e i divieti di sosta, ma anche parchi e giardini (essendo ibridi, possono entrare). 18 saranno assegnati ai nove comandi di zona della polizia locale

I vigili di Milano da martedì 20 marzo avranno a disposizione nuove moto. Si tratta in particolare di 25 scooter a tre ruote della Piaggio, il famoso modello Mp3 nella versione ibrida da 125 cc. Si aggiungono alle 143 moto già "in servizio" per i ghisa e saranno impiegati in varie operazioni: dal presidio del territorio al controllo del traffico al divieto di sosta.

Essendo ibridi, poi, potranno entrare nei parchi e nelle aree verdi. "E' un veicolo agile, sicuro e di pronto intervento", ha commentato l'assessore Granelli. Dei 25 nuovi scooter, 18 saranno assegnati ai nove comandi di zona.

Il comune non ha diramato il costo dell'operazione, ma il modello (secondo il listino ufficiale Piaggio) costa 7.880 euro a cui aggiungere le personalizzazioni: un parabrezza, per esempio, costa quasi 500 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano 25 scooter a tre ruote per i "ghisa"

MilanoToday è in caricamento