rotate-mobile
Cronaca Cagnola / Via Cesare Ajraghi

Scritte sulla "Bat-casa" di Moratti jr: "Grazie del regalo, Gabry"

Imbrattato il capannone di via Ajraghi del figlio della Moratti, in questi giorni nel centro della bufera. Si firmano Corsari Milano e scrivono: "Grazie del regalo, Gabry"

Imbrattato il capannone di via Ajraghi del figlio del sindaco di Milano Letizia Moratti, Gabriele. Un murales "semplice", firmato dai "Corsari Milano": "Grazie del regalo, Gabry. Ci vediamo presto". 

La casa è finita nella bufera negli ultimi giorni per presunte irregolarità sui cambiamenti di destinazione d'uso. La costruzione, all'interno, avrebbe diverse "stramberie", tra cui un ponte levatoio e una sala "bunker". Il "grazie" del murales, con ogni probabilità, si riferisce all'intenzione, di Moratti jr, di destinare l'immobile a una fondazione o per beneficienza.

Su internet una nota dei "Corsari": "È questa la nostra nuova provocazione dopo lo scandalo della Bat-casa Moratti. Ad onor del vero non tutti erano daccordo nell’accettare il regalo: qualcuno voleva lasciarla alla mamma Letizia, così che si dilettasse a riempire di cemento Gotham City con un nuovo Pgt e non la Milano che amiamo".

Imbrattata casa "Batman" di Moratti jr in via Ajraghi

"O ancora c’è chi voleva donarla alla Casa 139 - continua il gruppo -, chiusa dalla giunta comunale in questi giorni in un modo infimo, da chi ha in odio l’aggregazione e la socialità in questa città. Ma infine abbiamo pensato che questa casa debba esser data a chi un tetto non ce l’ha! Pensiamo che le case del Pio Albergo Trivulzio debbano servire al popolo, non ai ricchi imprenditori. Vogliamo di nuovo ribadire che finché in questa città sarà negata l’aggregazione e finché i prezzi degli affitti avranno cifre così inaccessibili, occupare non diventi più un bisogno ma un diritto"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scritte sulla "Bat-casa" di Moratti jr: "Grazie del regalo, Gabry"

MilanoToday è in caricamento