rotate-mobile
Cronaca

Ronde, arriva la prima scuola di addestramento a Milano

Dopo l’approvazione del ddl sicurezza, arriva a Milano la prima scuola di addestramento per le ronde. Preparazione fisica e psicologica necessaria prima di pattugliare le strade. Intanto i Blue Berets sostituiti da poliziotti in pensione

Dopo l’approvazione del ddl sicurezza, che contempla le associazioni di volontari per il controllo del territorio, nasce a Milano la prima scuola di addestramento per le ronde.

Ad istituirla l’Associazione Centro Studi Sicurezza con il centro “Bassano” e i Volontari Verdi. “Insieme al centro studi sicurezza” hanno fatto sapere i Volontari Verdi, “abbiamo scelto una struttura polivalente come il Palaiseo di Milano perché dotato di palestre e aule necessarie per formare fisicamente e psicologicamente chi volesse impegnarsi a garantire maggior sicurezza ai cittadini”.

Intanto dopo la sospensione dei Blue Berets, per pattugliare le metropolitane milanesi, arrivano gli agenti in pensione: “8 volontari dell’Associazione Italiana Poliziotti, divisi in 4 pattuglie, saranno in servizio negli orari precedentemente fissati per i Blue Berets” ha fatto sapere il vice sindaco di Milano Riccardo De Corato.

I Blue Berets sono stati sospesi, dopo la rivelazione di rapporti tra il loro presidente e l’Msi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ronde, arriva la prima scuola di addestramento a Milano

MilanoToday è in caricamento