rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Scuola: buono libri per primarie e secondarie

Per il terzo anno consecutivo, i libri di scuola elementare per i bambini milanesi saranno gratuiti, mentre quelli delle medie saranno scontati del 70%. Lo ha deciso questa mattina la giunta comunale

Per gli alunni delle elementari cittadine da settembre i libri di scuola saranno gratuiti, mentre quelli delle medie saranno scontati del 70%. Lo ha deciso questa mattina la giunta comunale.

Il costo dell’operazione, che si ripete per il terzo anno consecutivo, costerà in tutto 4 milioni e 800mila euro: 3 circa per la scuola secondaria e i restanti per la primaria.
A beneficiarne saranno oltre 55mila bambini delle scuole elementari e 27mila ragazzini delle scuole medie.

L’Assessore alla Scuola e Politiche Sociali Mariolina Moioli ha dichiarato: “Il provvedimento ha avuto molto successo tra i milanesi e ha visto la collaborazione di cartolibrari ed editori”. Ha poi proseguito sottolineando che: “Per ricevere il contributo comunale non è necessario avere particolari requisiti, a differenza del contributo regionale (la cosiddetta 'dote scuola') assegnato secondo parametri economici. Poco prima dell'inizio dell'anno scolastico le famiglie riceveranno una comunicazione e il buono da spendere nelle librerie convenzionate per l'acquisto dei libri di testo”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola: buono libri per primarie e secondarie

MilanoToday è in caricamento