rotate-mobile
Cronaca Porta Lodovica / Via Quadronno

Rischio crollo solai delle aule dei bambini: chiusa una parte della scuola in via Quadronno

La valvola di un calorifero del secondo piano ha ceduto procurando la fuoriuscita di acqua

C'è il pericolo che i solai del primo piano della scuola cedano. Le indagini preventive sul distacco dei solai degli edifici scolastici, che da tre anni l'Amministrazione effettua ciclicamente, hanno rilevato una potenziale situazione critica nella scuola elementare di via Quadronno.

Le undici aule del piano che ospitano altrettante classi (su 22 complessive) necessitano un intervento di ripristino e di messa in sicurezza che verrà programmato a breve termine. Gli alunni coinvolti sono già stati ricollocati all'interno della scuola stessa, attraverso l'utilizzo dei laboratori disponibili.

Un problema all'impianto di riscaldamento si è invece verificato nel plesso di via Stoppani: nei giorni scorsi la valvola di un calorifero del secondo piano ha ceduto procurando la fuoriuscita di acqua che ha interessato alcune sezioni della scuola dell'infanzia e del nido.  

I vigili del fuoco, chiamati dalla direzione scolastica, constatata la situazione, hanno interdetto l'uso dei locali fino alla loro ripulitura: giovedì, dunque, i bambini non rientreranno a scuola. I tecnici di Palazzo Marino, già intervenuti in via emergenziale, effettueranno un ulteriore sopralluogo per decidere le misure per ripristinare le aule nel più breve tempo possibile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio crollo solai delle aule dei bambini: chiusa una parte della scuola in via Quadronno

MilanoToday è in caricamento