rotate-mobile
Cronaca Loreto / Piazzale Loreto

Genitori imbianchini in due scuole di Milano per il ponte

Durante il ponte del 1 maggio, 160 volontari ritinteggeranno tutte le aule. Con l'appoggio del comune

I genitori di due scuole di Milano (Quintino di Vona e Tito Speri, istituto comprensivo in zona Loreto) hanno organizzato un "Grande Ponte di stuccatura e imbiancatura", stanchi di vedere il degrado nei muri delle aule dove i loro figli studiano. Il weekend è dal 30 aprile al 3 maggio. Sono 160 i volontari che si sono messi a disposizione, organizzati in squadre. Tinteggeranno tutte le aule della media e dell'elementare. 

L'iniziativa è partita dal consiglio di istituto e conta sull'appoggio di Palazzo Marino, che ha fornito smalti e idropittura e ha inviato una ditta per effettuare il ripristino murario dei punti più danneggiati. La scuola penserà alle necessarie coperture assicurative per i volontari. 

"L'imbiancatura è naturalmente solo un piccolo, ma significativo tassello - scrivono i genitori dei due comitati - per rendere le nostre scuole più accoglienti, più pulite, più funzionali. In questi anni con i fondi raccolti dai genitori è stato possibile contribuire al cablaggio dell'intera scuola, acquistare le Lim (Lavagne interattive multimediali), collaborare alla ristrutturazione dell'Auditorium della scuola e al rifacimento dell'impianto audio, partecipare al rifacimento del laboratorio di scienze, acquistare strumenti musicali, tra cui un piano a coda, e finanziare lo spazio d'ascolto, uno sportello di consulenza psicologica per gli studenti e da quest'anno aperto anche a docenti e genitori. Insomma, al di là delle tante parole e delle tante promesse, la buona scuola si continua a fare a scuola".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genitori imbianchini in due scuole di Milano per il ponte

MilanoToday è in caricamento