rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Siro / Via Novara

Foto e selfie con il cellulare rubato, ma le “invia” ai carabinieri: ventenne arrestato

Il giovane ha scattato decine e decine di foto che sono finite nel cloud della vittima, controllato "in diretta" dai carabinieri. I militari così lo hanno rintracciato e arrestato. La storia

Era convinto di averla ormai fatta franca. Si è dato alla pazza gioia con il suo cellulare “nuovo”, immortalando se stesso e tutto quello che si trovava intorno. Purtroppo per lui, però, a guardare il suo album c’erano anche i carabinieri, che lo hanno individuato e fermato. 

Un marocchino ventitreenne, senza fissa dimora, è stato arrestato sabato pomeriggio in via Novara - a casa di un’amica più grande - con l’accusa di furto. A mettere i militari sulle sue tracce è stata una donna italiana di cinquantanove anni che qualche giorno prima aveva subito il furto della borsa e del suo smartphone. 

La vittima ha denunciato il tutto ai carabinieri, che hanno subito controllato il “cloud” del suo account, una sorta di “nuvola” che memorizza e condivide le foto del dispositivo. A incastrare il ladruncolo è stata proprio la sua passione per le foto, con uno scatto - l’immagine di un contratto di lavoro - che ha indicato agli uomini dell’arma il suo nascondiglio. 

A quel punto, i carabinieri non hanno dovuto far altro che presentarsi a casa dell’amica del ventitreenne e arrestarlo. Ora si trova nel carcere di San Vittore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foto e selfie con il cellulare rubato, ma le “invia” ai carabinieri: ventenne arrestato

MilanoToday è in caricamento