rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale / Viale Lunigiana

Milano, senza documenti viene fermato dalla polizia: "Ecco 1000 euro, lasciatemi andare"

Controlli della polizia in viale Lunigiana. Nei guai un 29enne, cittadino del Mali

Ha pensato bene di offrire soldi agli agenti per evitare guai peggiori. Ma, per sua sfortuna, è finito proprio nei guai. Un uomo di 29 anni, un cittadino del Mali, è stato denunciato domenica mattina dalla polizia con l'accusa di istigazione alla corruzione. 

Gli agenti, che per tutta la notte e le prime luci del giorno hanno passato al setaccio viale Lunigiana, lo hanno fermato per un normale controllo e lo hanno trovato senza documenti. A quel punto, stando a quanto raccontato dalla Questura, il 29enne ha consegnato ai poliziotti 1000 euro in contanti per convincerli a chiudere un occhio e lasciarlo andare. Il suo piano è miseramente fallito: la Volante lo ha infatti identificato e denunciato. 

Peggio ancora è andata a una 52enne, cittadina russa, anche lei controllata in viale Lunigiana. La donna è risultata destinataria di un ordine di carcerazione per reati legati all'immigrazione ed è stata portata via in manette. 

Insieme ai due, in oltre 12 ore di lavoro, i poliziotti hanno controllato altre 16 persone, che erano tutte senza documenti e che erano - hanno riferito da via Fatebenefratelli - "moleste". Sulla loro posizione sono ora in corso gli accertamenti necessari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, senza documenti viene fermato dalla polizia: "Ecco 1000 euro, lasciatemi andare"

MilanoToday è in caricamento