rotate-mobile
Cronaca Via Roberto Bellarmino

Maestra in fin di vita dopo una rapina in casa: arrestato un vicino

In manette è finito Francesco Valenti, con precedenti penali. L'episodio risale al 29 maggio ma l'uomo è stato arrestato il 3 giugno, dopo una breve fuga in Germania

Gli agenti del Commissariato Scalo Romana di Milano hanno arrestato un italiano di 63 anni che durante un tentativo di furto ha ridotto in fin di vita una donna di 58 anni, madre di un suo vicino di casa. Il malvivente prima ha cercato di strangolare la donna,  poi l'ha sequestrata e rapinata. 

Le accuse sono quelle di tentato omicidio, sequestro di persona, rapina e lesioni gravissime. In manette è finito Francesco Valenti, con precedenti penali. L'episodio risale al 29 maggio ma l'uomo è stato arrestato il 3 giugno, dopo una breve fuga in Germania.

Valenti, che nel condominio si vantava di fare il carabiniere, aveva provato a rubare nell'appartamento al piano superiore del suo condominio in via Bellarmino ma è stato sorpreso dalla donna che lo ha subito riconosciuto. A quel punto, forse spaventato, l'ha spinta all'interno e ha tentato di strangolarla con una corda facendole perdere i sensi. Poi l'ha trasportata di peso nella sua abitazione dove l'ha bloccata a una sedia legandole mani e e caviglie con del nastro isolante.

Dopo averle preso il bancomat e dopo aver prelevato 250 euro l'ha lasciata andare dopo una serie di avvertimenti: "non dire nulla o vi ammazzo". Terrorizzata la donna è andata in ospedale dove i medici le hanno riscontrato un'ischemia cerebrale e contusioni varie per una prognosi di 40 giorni. I poliziotti, dopo la denuncia della donna, hanno arrestato l'uomo quando è rientrato dalla Germania da solo, convinto che le acque si fossero calmate.

La signora, una maestra, ha poi avuto una ricaduta e si trova ancora in terapia intensiva all'ospedale San Paolo di Milano e le sue condizioni sarebbero gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maestra in fin di vita dopo una rapina in casa: arrestato un vicino

MilanoToday è in caricamento