rotate-mobile
Cronaca

Lombardia, sequestrati oltre 600mila occhiali contraffatti da sole e da vista

Sequestrati tra Varese e Milano dalla Guardia di Finanza oltre 600mila occhiali contraffatti, sia da sole che da vista. Il valore complessivo della merce si aggira tra i 4 i 6 milioni di euro. Soddisfatte le forze dell’ordine: “Importante per i cittadini acquistare prodotti sicuri e legittimi nei negozi”

La Guardia di Finanza di Milano ha sequestrato oltre mezzo milione di modelli di occhiali, sia da sole che da vista, di marche prestigiose. L’operazione rappresenta uno dei sequestri maggiori di occhiali mai fatti in Italia.

La merce ha un valore che si aggira tra i 4 e i 6 milioni di euro ed è stata rinvenuta nel corso di due perquisizioni nei pressi di Milano e Varese, svoltesi tra luglio e fine agosto. Denunciati per contraffazione, ricettazione e vendita di prodotti non sicuri, due cinesi. Tutti gli occhiali erano pronti per essere venduti sul mercato italiano, al prezzo medio di 7 euro l’uno.

“Un grosso danno per la salute oltre che economico, visto che si tratta di lenti senza filtri, pericolose per la vista" ha dichiarato Giulio Melati, presidente di Federottica nel corso della conferenza stampa tenuta oggi dalla Guardia di Finanza di Milano.

Il comandante della Guardia di Finanza Roberto Fazio ha poi sottolineato come l’operazione faccia “luce sugli scenari inquietanti di queste attività organizzate e porta a ribadire l' importanza di acquistare prodotti sicuri e legittimi nei negozi da parte dei cittadini”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lombardia, sequestrati oltre 600mila occhiali contraffatti da sole e da vista

MilanoToday è in caricamento