rotate-mobile
Cronaca

Sequestrati beni per 16 milioni di euro agli eredi di un pregiudicato

Un patrimonio immobiliare e finanziario di oltre 16 milioni di euro: è quanto è stato sequestrato dalla Dda e dalla Gdf a Milano

Un patrimonio immobiliare e finanziario di oltre 16 milioni di euro: è quanto è stato sequestrato dagli agenti della Direzione Distrettuale Antimafia e della Guardia di Finanza di Milano ai familiari di Salvatore Izzo (il video dei sequestri).

L'uomo, secondo le informazioni delle forze dell'ordine, sarebbe un pluripregiudicato di origine campana con numerose condanne per contrabbando, riciclaggio, ricettazione e usura.

Secondo gli inquirenti, si tratta del frutto di anni di illecite attività di Izzo composto da società, appartamenti, conti correnti e polizze assicurative, sequestrate in Italia e in Svizzera.

Durante il processo Izzo è deceduto, pertanto il procedimento a suo carico si è estinto perché un morto non può essere processato. La compagna e i due figli, eredi di Izzo, avrebbero dovuto rientrare in possesso dei suddetti beni, a meno che nel frattempo non si riesca a dimostrare la loro illecita provenienza: e rapide indagini della dda e dei finanzieri milanesi hanno permesso di confermarla.

Tra i beni sequestrati, un immobile di cinque piani a Muggiò, adibito ad albergo, poi due uffici a Milano in corso Venezia, altri uffici a Pioltello, due società immobiliari (una a Monza e una a Milano), e quasi cinque milioni di euro depositati su conti bancari accesi a Lugano. Ma l'elenco è ben più lungo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati beni per 16 milioni di euro agli eredi di un pregiudicato

MilanoToday è in caricamento