rotate-mobile
Cronaca Porta Nuova / Via Carlo Porta

Senigallia, 35 biciclette "di dubbia provenienza" sotto sequestro

I vigili "visitano" lo storico mercatino di Porta Genova. Bilancio: 35 biciclette sequestrate e un arresto. Soddisfatto l'assessore al commercio D'Alfonso

Blitz mattutino dei vigili urbani alla fiera di Senigallia, l'antico "mercatino delle pulci" storicamente in Darsena ma, dal 2005, spostato al parcheggio di Porta Genova (dove è obbiettivamente sacrificata) in seguito alle operazioni di costruzione del parcheggio sotterraneo poi non più realizzato.

I vigili hanno effettuato un arresto e sequestrato ben 35 biciclette "di dubbia provenienza". Il mercatino, che ogni sabato dagli anni '20 richiama moltissimi milanesi, ospita un certo numero di bancarelle abusive ed è anche "teatro" di vendita di merci rubate.

L'operazione è conseguente a un incontro tra il capo dei vigili Tullio Mastrangelo, l'assessore al commercio Franco D'Alfonso e una rappresentanza degli operatori regolari del mercato. "Occorre - ha detto l'assessore - non soltanto trovare risposte all'abusivismo, ma anche all'eventuale ricollocazione del mercato in una località più idonea".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senigallia, 35 biciclette "di dubbia provenienza" sotto sequestro

MilanoToday è in caricamento