rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chinatown / Via Giordano Bruno

Bigiotteria falsa: sequestro a Milano e Lacchiarella

La merce valeva quasi 4 milioni di euro. Tre denunce a carico di altrettante donne artefici della contraffazione

Valeva circa 3 milioni e 800 mila euro la bigiotteria contraffatta sequestrata dalla polizia locale la scorsa settimana, a partire dalla scoperta di gioielli con marchi falsi venduti in bancarelle di mercati di quartiere.

Gli agenti hanno sequestrato la merce in due grandi magazzini: uno in via Giordano Bruno, zona Paolo Sarpi, l'altro a Lacchiarella all'interno del centro commerciale Girasole. Gli articoli di bigiotteria (ciondoli, bracciali, collane, catene, orecchini e altro) erano fabbricati con materiale scadente, con alto contenuto di nikel e pericoloso per la pelle. Oltre ai "classici" marchi contraffatti (Chanel, Pandora, Tiffany, Bulgari, Thun, Tutù e Louis Vuitton) anche falsi Daminai e Van Cleef & Arpels.

La titolare, X.J., una donna cinese di 43 anni, è stata denunciata insieme alle socie della Canton Trading, Z.F. di 32 anni e D.F. di 41 anni. La Canton Trading produce in Cina e importa in diverse città europee via mare.

In via Giordano Bruno, sotto il bancone, era nascosta una botola attraverso cui si accedeva a un locale di circa 100 metri quadri zeppi di bigiotteria. Lo show room di Lacchiarella è invece molto più vasto: 5 mila metri quadri. Oltre ai gioielli sono state rinvenute numerose riviste che fungevano probabilmente da "ispirazione" per le donne.s

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bigiotteria falsa: sequestro a Milano e Lacchiarella

MilanoToday è in caricamento