rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porta Ticinese / Corso di Porta Ticinese

Eroina, ecstasy e ketamina: maxi sequestro nelle vie della movida

Nella stessa operazione i militari hanno arrestato sessantaquattro persone per delitti contro il patrimonio e per spaccio. Sequestrati più di 35mila euro

Si scrive weekend. Si legge operazione dei carabinieri contro spaccio e reati legati all’abuso di alcol. 

Come ogni fine settimana, i militari del comando provinciale di Milano hanno messo in campo un’articolata attività di controllo finalizzata alla prevenzione dei reati che incidono maggiormente sulla percezione della sicurezza da parte dei cittadini, dedicandosi all’attento monitoraggio ed al controllo dei principali luoghi di aggregazione giovanile.

Il bilancio dell’attività è positivo: si contano sessantaquattro arresti – di cui quaranta per delitti concernenti il patrimonio e ventiquattro per detenzione ai fini di spaccio -, otto denunce in stato di libertà e sette segnalazioni per guida in stato di ebbrezza e cinque per guida senza patente. 

In particolare, sul fronte del contrasto allo spaccio di stupefacenti, si registra il sequestro di 60 grammi di eroina, 125 grammi di cocaina, 200 grammi di marjuana, 395 grammi di hashish e svariate decine di dosi di Mdma, la metanfetamina comunemente nota come ecstasy, e Ketamina. Nella mani dei carabinieri anche la somma di 35.360  euro in contanti.

Nel corso dell’intero servizio, sono state controllate 91 persone, di cui 37 stranieri, e 60 automezzi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eroina, ecstasy e ketamina: maxi sequestro nelle vie della movida

MilanoToday è in caricamento