rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Si fa spedire 22 chili tra marijuana e hashish: scoperto dalla guardia di finanza di Malpensa

La droga è stata scoperta nell'area Cargo dell'aeroporto varesino. Arrestati due giovani

Ventidue chili tra hashish e marijuana sequestrati e due persone arrestate. È il risultato di una operazione dei militari della guardia di finanza di Malpensa — coordinata dal sostituto procuratore Chiara Monzio Compagnoni — che hanno trovato il carico monstre nell'area cargo dell'aeroporto. Nei guai il destinatario della spedizione e un complice: ragazzi di 19 e 25 anni residenti in Val Seriana. 

La droga era stata spedita da Granada a tre diverse località della provincia di Bergamo. In tutti i casi l’indirizzo non coincideva con quello indicato nella spedizione oppure il numero civico risultava inesistente o sbagliato. Approfondimenti delle fiamme gialle hanno fatto emergere che tutti i pacchi erano destinati a L.D., italiano residente ad Albino (BG).

I militari hanno messo a segno una consegna controllata. A ritirare lo stupefacente non si è presentato il 25enne bergamasco ma un suo complice: B.O., 19enne, che successivamente avrebbe dovuto consegnare il carico al ragazzo. Entrambi sono stati arrestati. Non solo. nell'abitazione di L.D. sono stati trovati altri 400 grammi di marijuana e 26mila euro in contanti «presumibili introiti derivanti dall’attività di spaccio», precisano le fiamme gialle in una nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fa spedire 22 chili tra marijuana e hashish: scoperto dalla guardia di finanza di Malpensa

MilanoToday è in caricamento