rotate-mobile
Cronaca

Traffico di droga dall'Olanda, sequestrati 230mila euro di ketamina: arrestate 5 persone

È il risultato dell'operazione "Bon Voyage" messa a segno dai finanzieri di Orio al Serio

Oltre 230mila euro di ketamina sequestrata e cinque ragazzi tra i 20 e i 30 anni arrestati. È il risultato dell'operazione "Bon Voyage" messa a segno dai militari della guardia di finanza di Orio al Serio.

L'operazione è iniziata con un sequestro di droga sintetica nell'aeroporto alle porte di Milano, come riportato in una nota diramata dalle fiamme gialle. I militari, infatti, avevano fermato una 20enne italiana proveniente da Eindhoven che aveva diversi flaconi di shampoo in valigia. Insospettiti hanno sequestrato e analizzato il carico: è emerso che la sostanza non era shampoo ma ketamina in forma liquida.

Sono così incominciate le indagini, coordinate dalla procura della Repubblica di Bergamo, per ricostruire i precedenti movimenti della ragazza ed i collegamenti con altre persone coinvolte nel traffico di droga. Grazie anche a intercettazioni telefoniche e ambientali gli inquirenti hanno individuato un gruppo di giovani ragazzi, tra i 20 ed i 30 anni, tutti residenti in Italia, che avrebbero rifornito le piazze dello spaccio di ketamina della Lombardia e del Piemonte.

In totale i finanzieri hanno fatto scattare le manette per 5 persone, fermate in diverse occasioni negli aeroporti di Orio al Serio, Malpensa e Treviso, intercettati mentre cercavano di introdurre la ketamina, occultandola sempre nei flaconi di shampoo trasportati nei bagagli.

La droga, secondo quanto ricostruito dalle fiamme gialle, veniva acquistata in Olanda e rivenduta nei locali della movida frequentati dai ragazzi più giovani. In totale sono stati sequestrati 7 chili di ketamina, sostanza che se avesse raggiunto le piazze di spaccio avrebbe fruttato oltre 230mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di droga dall'Olanda, sequestrati 230mila euro di ketamina: arrestate 5 persone

MilanoToday è in caricamento