Traffico di droga dall'Olanda, sequestrati 230mila euro di ketamina: arrestate 5 persone

È il risultato dell'operazione "Bon Voyage" messa a segno dai finanzieri di Orio al Serio

Immagine repertorio

Oltre 230mila euro di ketamina sequestrata e cinque ragazzi tra i 20 e i 30 anni arrestati. È il risultato dell'operazione "Bon Voyage" messa a segno dai militari della guardia di finanza di Orio al Serio.

L'operazione è iniziata con un sequestro di droga sintetica nell'aeroporto alle porte di Milano, come riportato in una nota diramata dalle fiamme gialle. I militari, infatti, avevano fermato una 20enne italiana proveniente da Eindhoven che aveva diversi flaconi di shampoo in valigia. Insospettiti hanno sequestrato e analizzato il carico: è emerso che la sostanza non era shampoo ma ketamina in forma liquida.

Sono così incominciate le indagini, coordinate dalla procura della Repubblica di Bergamo, per ricostruire i precedenti movimenti della ragazza ed i collegamenti con altre persone coinvolte nel traffico di droga. Grazie anche a intercettazioni telefoniche e ambientali gli inquirenti hanno individuato un gruppo di giovani ragazzi, tra i 20 ed i 30 anni, tutti residenti in Italia, che avrebbero rifornito le piazze dello spaccio di ketamina della Lombardia e del Piemonte.

In totale i finanzieri hanno fatto scattare le manette per 5 persone, fermate in diverse occasioni negli aeroporti di Orio al Serio, Malpensa e Treviso, intercettati mentre cercavano di introdurre la ketamina, occultandola sempre nei flaconi di shampoo trasportati nei bagagli.

La droga, secondo quanto ricostruito dalle fiamme gialle, veniva acquistata in Olanda e rivenduta nei locali della movida frequentati dai ragazzi più giovani. In totale sono stati sequestrati 7 chili di ketamina, sostanza che se avesse raggiunto le piazze di spaccio avrebbe fruttato oltre 230mila euro.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il figlio torna tardi a casa: papà scende, prende a schiaffi gli amici 17enni e ne accoltella uno

  • Morto Manuel Frattini a Milano: infarto durante una serata di beneficenza

  • Milano, Deejay Ten domenica 13 ottobre: vie chiuse e mezzi Atm deviati, il piano viabilità

  • A Milano inaugura TigellaBella: all you can eat di tigelle e gnocco fritto con salumi e formaggi

  • Il colpo da un milione di euro a Milano e la fuga con la Fiat Uno: presa la "banda del buco"

  • Sciopero generale a Milano, rischio caos per i mezzi: stop di 24 ore a metro, bus Atm e treni

Torna su
MilanoToday è in caricamento