rotate-mobile
Cronaca Bicocca / Viale Fulvio Testi

Seregno: vigilante accoltella e tenta di uccidere la moglie

E' accaduto intorno alle 17.30 di mercoledì

Ha cercato di uccidere la sua ex moglie a mente fredda, tanto da aver indossato dei sacchetti di plastica come calzari ed aver fatto sparire l'arma (un cacciavite) con cui l'ha accoltellata. Avevano litigato un'ora prima ma lui - secondo la ricostruzione dei carabinieri - era andato via 'tranquillo' poi, con una scusa, è ritornato per ucciderla.

E' accaduto intorno alle 17.30 di mercoledì a Seregno (Monza), in via Carlini. L'uomo, Z. I., una guardia giurata di 40 anni, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio, intorno alle 22 in zona viale Fulvio Testi a Milano.

Il pomeriggio nero per la donna, 32 anni, inizia dopo un primo litigio con l'ex marito a causa della separazione (risalente al 2012). La cosa sembra finire lì. L'uomo va via ma ritorna con la scusa di dover recuperare una cassetta per gli attrezzi. La conserva in auto, prende un cacciavite, indossa dei sacchetti di plastica e se li stringe come dei calzari alle caviglie, poi risale in casa e assale l'ex moglie, la madre di sua figlia di pochi anni che fortunatamente si trovava all'asilo.

Le urla disperate della donna attirano l'attenzione dei vicini e lei, nonostante i pugni, i calci e i vari fendenti di cacciavite sul torace, riesce a scappare nel pianerottolo. Intervengono due persone in suo soccorso. L'uomo fugge, lasciando la donna 'morente' sulle scale. 

Mentre la 32enne viene portata all'ospedale San Gerardo di Monza (se la caverà), l'uomo alcune ore più tardi, intorno alle 22, viene rintracciato dai carabinieri. Stava rincasando in zona viale Fulvio Testi. Le sue parole verso i militari sarebbero state di sorpresa: "Ci siamo visti ma non è successo nulla". In mano ha ancora i morsi che la donna gli ha procurato mentre lui cercava di strangolarla alcune ore prima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seregno: vigilante accoltella e tenta di uccidere la moglie

MilanoToday è in caricamento