Milano, violentò due bambine: chiesti 9 anni per il pedofilo. I pm: "Socialmente pericoloso"

L'uomo avrebbe violentato una bimba di 6 anni e un'altra affetta da sindrome di Down

Sergio Marziano

Nove anni di carcere. È la condanna che hanno chiesto i pm Gianluca Prisco e Luca Gaglio per Sergio Marziano, l'uomo che il 4 ottobre 2017 è stato fermato dalla squadra mobile di Milano con l'accusa di violenza sessuale aggravata per un'aggressione, avvenuta qualche settimana prima, nei confronti di una bimba cinese di 6 anni. Non solo: dalle indagini è emerso che il presunto pedofilo, nel marzo 2016, avrebbe abusato di un'altra bambina affetta da sindrome di Down.

Video: Il presunto pedofilo fermato dalla polizia

Stando a quanto ricostruito dagli investigatori Marziano avrebbe utilizzato lo stesso stratagemma: tenere in auto peluches per adescare le ragazzine. Il primo episodio si sarebbe verificato due mesi dopo la scarcerazione del 42enne che, nel 2013 era stato condannato a 4 anni e 3 mesi di carcere per tentata prostituzione minorile, atti osceni e corruzione di minorenni.

Le indagini e l'arresto

Lo scorso ottobre gli investigatori erano arrivati a Marziano grazie alle immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso installate vicino al luogo dove sarebbe avvenuta la violenza nei confronti della bimba cinese. La questura, d'accordo con la procura, aveva diffuso le immagini chiedendo l'aiuto dei cittadini per arrivare a una svolta. E la svolta era arrivata, perché poche ore dopo i poliziotti lo avevano portato in via Fatebenefratelli e dopo una notte di interrogatorio avevano ufficializzato il fermo.

La richiesta dei Magistrati

Davanti al gup i due magistrati milanesi hanno chiesto la condanna a 9 anni e che non venga riconosciuto alcuno sconto di pena, se non quello di un terzo previsto per il rito  abbreviato. Non solo: i pm lo hanno definito anche "socialmente pericoloso" Non solo, hanno chiesto che ai due fatti di violenza sessuale non venga applicata la continuazione ma che le due pene (7 anni per l'ultima violenza, 2 anni per la prima) si sommino.

Potrebbe interessarti

  • Schiamazzi e lite furibonda all'una di notte in strada

  • Perchè è importante cambiare le lenzuola del letto

  • Pulizia della lavastoviglie: tutti i consigli utili

  • Come svegliarsi bene la mattina: 6 consigli pratici

I più letti della settimana

  • Follia sul bus a Milano, autista picchiato a sangue: la foto denuncia dell'occhio tumefatto

  • Milano, polizia locale in lutto: morta Stefania, vigilessa di 40 anni della centrale operativa

  • Assorbenti, coppette mestruali e sex toys: a Milano il primo negozio dedicato alla vagina

  • Incidente sulla Tangenziale Est: coinvolto pure un bimbo di 4 anni, c'è l'elisoccorso. Video

  • Forti temporali in arrivo a Milano: la protezione civile emana l'allerta meteo codice giallo

  • Incendio in ditta di vernici e solventi: quattro feriti

Torna su
MilanoToday è in caricamento