rotate-mobile
Cronaca Calvairate / Piazzale Vincenzo Cuoco

Mercatini: sgomberati i venditori abusivi di piazzale Cuoco

Quaranta agenti, venti del nucleo Polizia urbana e venti per quella di Stato, hanno allontanato i venditori abusivi e presidiato il mercatino di libero scambio autorizzato in Piazzale Cuoco a Milano

Quaranta agenti, venti del nucleo Polizia urbana e venti per quella di Stato, hanno allontanato i venditori abusivi e presidiato il mercatino di libero scambio autorizzato in Piazzale Cuoco a Milano.

Sono un centinaio i venditori abusivi di generi alimentari e cianfrusaglie che arrivano a occupare anche la parte antistante di viale Puglie e alcune zone del Parco Alessandrini.

''Un'azione di contrasto al commercio abusivo - dichiara Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale - che si pone in sintonia con le operazioni interforze compiute a giugno e a luglio che hanno portato alla chiusura del mercato di San Donato. Il tutto a tutela di chi agisce nel rispetto delle regole e della legalità e dei cittadini che vivono in Piazzale Cuoco, in quanto tali operatori abusivi ostruiscono, con la loro presenza, l'accesso alle abitazioni e a proprietà private in genere''.

L'operazione, oltre a prevedere lo sgombero, comprende anche un presidio dell'area per evitare che i soggetti si riposizionino al termine dell'intervento delle Forze dell'Ordine. Come si legge in una nota del Comune, il fine non è tanto quello di sequestrare merce quanto quello di evitare il regolare svolgimento di una manifestazione che è al di fuori di ogni regola e controllo con la vendita di prodotti, alimentari o non, dalla dubbia provenienza, derivanti da ricettazione o connessi con la contraffazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatini: sgomberati i venditori abusivi di piazzale Cuoco

MilanoToday è in caricamento