rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gratosoglio / Via Caio Mario Cattabeni

Sgomberi: allontanate 6 roulotte e caravan occupate da 35 sinti

Gli agenti sono intervenuti in via Caio Mario dove sono state abbattute 2 strutture abusive utilizzate da trans e viados. Allontanate 16 roulotte e caravan in via Toledo

Triplice sgombero da parte della polizia locale. Gli agenti sono intervenuti in via Caio Mario dove sono state abbattute due strutture abusive utilizzate presumibilmente da trans e viados. Hanno poi allontanato 16 roulotte e caravan in via Toledo occupate da 35 sinti spagnoli. E liberato via Terzaghi-Sant’Elia dove si erano abusivamente insediate 10 roulotte con 30 sinti.

"La polizia locale - sottlinea il vicesindaco Riccardo De Corato - è intervenuta dapprima sul micro insediamento sorto in via Caio Mario. Ma ha già effettuato un primo sopralluogo per lo sgombero e la ripulitura della scarpata attigua, dove i residenti hanno lamentato presenza di rifiuti e di alcune baracche. Data la strettezza dell’alveo dove sono dislocate le costruzioni fatiscenti, in mezzo alla boscaglia, è stato contattato per competenza, oltre ad Amsa, il Settore Ambiente per la logistica delle operazioni. Che una volta definite faranno scattare l’intervento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberi: allontanate 6 roulotte e caravan occupate da 35 sinti

MilanoToday è in caricamento