rotate-mobile
Cronaca Morsenchio / Via Toledo

Via Toledo, smantellata baraccopoli sorta su 300 kg di amianto

In Via Toledo è stato demolito oggi, un insediamento di baracche rom sorto su di una discarica abusiva di amianto che era stata già messa in precedenza sotto sequestro dai vigili

Sei sono le baracche abbatute e 12 i romeni, di cui due minori, allontanati oggi dalla Polizia Locale che ha smantellato una baraccopoli in Via Toledo. L'insediamento era sorto su di una discarica abusiva di amianto che, già in precedenza, era stata posta sotto sequestro proprio dai vigili.

Tutta l'area è stata bonificata da un nucleo specialistico dell'Amsa che ha messo in sicurezza 300 kg di lastre di eternit, trattando in maniera particolare la polvere affinché non si disperdesse nell'aria, in attesa della rimozione che avverrà nel pomeriggio.

Il Vice Sindaco e Assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato commenta l'accaduto dicendo che "Il mese scorso quest'area era già posta sotto sequestro dai vigili e 2 rom romeni erano stati denunciati per averla trasformata in discarica abusiva. Altri rom hanno costruito nelle immediate adiacenze nuove baracche, determinando una situazione di pericolo. E oggi sono state abbattute"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Toledo, smantellata baraccopoli sorta su 300 kg di amianto

MilanoToday è in caricamento