rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Arrestati 4 cinesi, taglieggiavano i commercianti per il pizzo

Quattro cinesi finiti in manette perché cercavano di farsi pagare il pizzo dai commercianti della zona di Crescenzago. Il gruppo è stato denunciato da un esercente, da cui i 4 pretendevano fino al 60% dell’incasso giornaliero. Spesso per essere più convincenti minacciavano i negozianti

Quattro cinesi sono finiti in manette proprio mentre cercavano di farsi pagare il pizzo da un commerciante loro connazionale. L’episodio è successo qualche giorno fa, ma la notizia è diventata pubblica solo oggi.

Secondo gli investigatori, i quattro arrestati stavano cercando di imporsi nel mondo del racket nella zona di Crescenzago. Quando il negozio intorno al quale gravitavano è stato chiuso, la banda ha cominciato a tormentare un altro commerciante.

Per prima cosa il gruppo ha preteso dal connazionale 120mila euro, per poi chiedere invece almeno il 60% dell’incasso giornaliero. Per convincerlo, i quattro lo hanno anche minacciato di morte puntandogli un coltello alla gola.

L’uomo ha però denunciato la banda ai carabinieri, che si sono poi appostati in Via Friuli per catturare i malviventi durante la consegna del pizzo. Nell'auto con cui si erano presentati all'appuntamento sono stati trovati un coltello, un martello, spranghe d'acciaio e alcune dosi di chetamina.

Aggiornato alle 14.57 dell'11 novembre

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Milano hanno sgominato una banda di cittadini cinesi, che taglieggiava diversi commercianti milanesi chiedendo loro il pizzo.

In molti casi la riscossione veniva effettuata con violenze e minacce.

In aggiornamento
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati 4 cinesi, taglieggiavano i commercianti per il pizzo

MilanoToday è in caricamento