rotate-mobile
Cronaca

Trenord, crescono i viaggi per il tempo libero. Il nuovo sito mobile

Presentata la novità: più semplice consultare orari e informazioni in real time, ma anche acquistare biglietti

Chi è il "cliente tipo" di Trenord? 35enne, viaggia in treno anche nel tempo libero e usa sempre di più i canali online per cercare informazioni. La ricerca è stata presentata da Cinzia Farisé, amministratore delegato dell'azienda, insieme ad Andrea Gibelli (presidente Fnm) e Alessandro Sorte (assessore regionale alla mobilità).

Le pagine visualizzate sul sito ufficiale, nel 2015, sono state 87 milioni con un aumento del 25% rispetto al 2014. E in 180 mila si sono profilati online sul canale MyTrenord. Per di più, il mobile ormai "domina": gli accessi via smartphone nel 2015 sono stati più di 10 milioni, con una crescita del 45%, e crescono anche quelli da tablet mentre sono più stabili gli accessi da desktop.

Anche per questo motivo è stato presentato il nuovo sito mobile, per poter fare gli acquisti di biglietti e abbonamenti con pochi click e consultare più comodamente gli orari e le informazioni in tempo reale. Oltre al sito mobile è disponibile l'applicazione (Ios e Android), scaricata su circa 200 mila dispositivi e utilizzata da circa 20 mila utenti. Inoltre, 41 account di direttrice attivi su Twitter, che vengono seguiti da circa 35 mila utenti.

Nel 2015 sono cresciuti gli utenti che scelgono il treno per il trasporto nel tempo libero: il sabato e la domenica i viaggiatori sono aumentati del 9%. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenord, crescono i viaggi per il tempo libero. Il nuovo sito mobile

MilanoToday è in caricamento