rotate-mobile
Cronaca

“Non ho nulla da dichiarare”, ma ha 20mila euro tra gli assorbenti: multata una turista

La donna è stata fermata dai funzionari delle Dogane e dalla guardia di finanza all'aeroporto di Malpensa mentre era pronta a partire per la Cina. I soldi erano nascosti nel bagaglio

Quando ha visto i finanzieri e i funzionari dell’ufficio Dogane ha cercato di mantenere la calma. Alla classica domanda, “nothing to declare?”, ha risposto no. Peccato, però, che nella sua valigia di effetti personali da dichiarare ce ne fossero eccome. 

Nel corso dell’attività di contrasto agli illeciti valutari, i doganieri di Malpensa e i finanzieri di Milano hanno scoperto denaro non dichiarato in possesso di una passeggera pronta a partire per la Cina. 

La donna, fermata per un controllo ordinario, ha dichiarato di non trasportare nulla, ma nel suo bagaglio - nascosti tra assorbenti e altri oggetti - sono stati trovati 20.510 euro prevalentemente in banconote da cento euro. 

La turista, ormai scoperta, ha deciso di pagare subito la multa, versando una somma pari al 15% dell’importo eccedente il limite consentito, che è di diecimila euro. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Non ho nulla da dichiarare”, ma ha 20mila euro tra gli assorbenti: multata una turista

MilanoToday è in caricamento