rotate-mobile
Cronaca

Orio al Serio, atterra con 34mila euro nascosti sotto i vestiti e nel bagaglio a mano: multata

La donna è stata fermata nel terminal degli arrivi: era appena arrivata in Italia dalla Polonia

Aveva nascosto oltre 34mila euro sotto ai vestiti e nel bagaglio a mano ed era appena atterrata a Orio al Serio dalla Polonia. L'epilogo? una maxi multa da oltre 3.500 euro. È successo nei giorni scorsi nello scalo aeroportuale alle porte di Milano, nei guai una cittadina polacca.

La donna è stata fermata nel terminal degli arrivi durante i controlli congiunti di funzionari delle dogane e militari della guardia di finanza. Il denaro — 34.570 euro in banconote di vario taglio — era stato nascosto "nel bagaglio a mano e sulla persona", si legge in una nota diramata dai funzionari delle dogane.

Per lei è scattata una maxi multa 3.685,50 euro, pari al 15% della parte trasportata illegalmente (oltre i 10mila euro); sanzione immediatamente saldata. Non è la prima volta che accadono fatti simili nello scalo alle porte di Milano: il 5 febbraio era stato fermato un uomo con circa 40mila euro in valigia, mentre a marzo era stata fermata una passeggera che aveva nascosto 20mila euro nelle suole delle scarpe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orio al Serio, atterra con 34mila euro nascosti sotto i vestiti e nel bagaglio a mano: multata

MilanoToday è in caricamento