rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Le tolsero i figli in Germania ma li portò in Italia: scarcerata Marinella Colombo

Dopo la separazione con il marito tedesco il tribunale le ha tolto la custodia dei figli. Mariella Colombo però li ha portati con sè in Italia. Ieri, dopo mesi di latitanza, è stata arrestata. Il giudice ha disposto l'obbligo di firma

E' stata scarcerata Marinella Colombo, la donna arrestata ieri a Milano. Dopo la separazione con il marito tedesco il tribunale le ha tolto la custodia dei figli, di 6 e 10 anni, ma la donna ha comunque portato i propri figli in Italia.

Il giudice della Corte d'appello di Milano Massimo Maiello, che l'ha interrogata quest'oggi in carcere, ha disposto l'obbligo di firma. Un provvedimento analogo a quello che già i giudici milanesi adottarono nel 2008 quando la donna, una volta appreso che c'era un mandato d'arresto europeo nei suoi confronti si era costituita. Allora Marinella Colombo rimase in carcere alcune ore.

Sulla donna pendeva un mandato d'arresto europeo per sottrazione di minori. La donna era andata a prendere i suoi figli nel febbraio scorso e, da allora, era rimasta latitante. Non si sa dove si trovino i suoi due bambini. Il suo avvocato, dopo l'arresto, si era limitato a dire che "sono in un luogo sicuro, con delle persone sicure".

"C'é un accanimento nei miei confronti che deve finire, perché io voglio solo il bene dei miei figli", dichiarava prima della decisione del giudice la Colombo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le tolsero i figli in Germania ma li portò in Italia: scarcerata Marinella Colombo

MilanoToday è in caricamento