rotate-mobile
Cronaca Cassano d'Adda / Viale Stazione

Spacca la testa a ragazza sul treno per rapina: convalidato il fermo

L'aggressore è un romeno di 32 anni, pluripregiudicato. Individuato a colpo sicuro dai carabinieri attraverso le immagini di sorveglianza della stazione di partenza

E' stato convalidato il fermo di Marian V., il 32enne pluripregiudicato di nazionalità romena considerato responsabile di avere provocato una frattura alla testa, sabato sera, ad una ragazza di 22 anni, a bordo del treno S5 Treviglio-Milano, per rapinarla della borsa. L'udienza davanti al gip si è svolta nella mattinata del 23 marzo.

L'uomo era stato catturato poche ore dopo il fatto, presso la stazione di Cassano d'Adda, dove aveva trovato rifugio in un'area dismessa e cantierizzata. I carabinieri avevano esaminato il filmato di sorveglianza della stazione di Treviglio (fra Treviglio e Cassano non ci sono fermate intermedie), individuandolo mentre girava a vuoto vicino ai binari e poi saliva proprio sul treno teatro del fatto. Ma lui, ai carabinieri, sulle prime ha affermato di non essersi mai mosso da Cassano.

Video | Filmato della stazione di Treviglio

La 22enne è stata colpita più volte alla testa con un martelletto frangivetro, di quelli che comunemente si trovano sui vagoni ferroviari, e ha dovuto subìre un'operazione chirurgica al San Raffaele per ridurre la frattura che il malvivente le aveva procurato. L'uomo risponde di rapina aggravata e lesioni personali gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacca la testa a ragazza sul treno per rapina: convalidato il fermo

MilanoToday è in caricamento