rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bicocca / Viale Giovanni Suzzani

Milano, sfondano la saracinesca di un locale con un pick up: bar svaligiato nella notte. Foto

L'episodio è avvenuto in un locale tra via De Martino e viale Suzzani, in zona Ca' Granda

Il boato ha risvegliato diversi residenti. Molti dei quali hanno fatto in tempo ad affacciarsi dalle proprie abitazioni e vedere un gruppo di uomini - tre o quattro - indaffarati a caricare qualcosa di voluminoso in un pick up. Prima di fuggire a tutta velocità, allontanandosi dal 'Bar Angolo', alle spalle della parrocchia San Dionigi.

Spaccata in una bar in viale Suzzani

A provocare il frastuono erano stati gli stessi malviventi: quando con l'auto avevano sfondato la saracinesca del locale, all'incrocio tra viale Giovanni Suzzani e via De Martino, in zona Prato Centenaro, a Milano. La 'spaccata' - nome con cui si conosce questa tecnica di furto - è stata portata a termine in pochissimi minuti, durante la notte tra lunedì di Pasquetta e martedì. All'1.30, secondo quanto riferito a MilanoToday dai carabinieri del Comando provinciale di Milano.

Sul posto sono intervenuti subito i militari della pattuglia mobile di zona della Compagnia Monforte. Stando alla loro ricostruzione, i malviventi sono riusciti a rubare una macchinetta cambia monete e poco altro. Le immagini dell'impianto di videosorveglianza - che hanno immortalato il furto - sono state consegnate dal proprietario del locale, un cittadino cinese, agli investigatori. Le indagini partiranno proprio da quei fotogrammi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, sfondano la saracinesca di un locale con un pick up: bar svaligiato nella notte. Foto

MilanoToday è in caricamento