rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Quarto Oggiaro / Via Sabatino Lopez

Spaccia sull'autobus Atm: arrestato pusher a Milano

L'arresto del Commissariato di Quarto Oggiaro

Spacciava sui mezzi Atm, in particolare sull'autobus della linea 57 (Quarto Oggiaro - Cairoli) e della 40 (Niguarda, Parco Nord - Bonola M1). In manette, grazie alle segnalazioni dei cittadini e del personale Atm, un pregiudicato italiano di 27 anni, Simone Articolo.

Secondo quanto ricostruito in poco meno di un mese di indagini dagli agenti del Commissario di Quarto Oggiaro, il ragazzo usava l'autobus come 'ufficio' dove riceveva i clienti (video). La sua giornata tipo era più o meno così: saliva sul bus 57 nella fermata di via Lessona, timbrava il biglietto, poi si sedeva in fondo e aspettava i consumatori (dieci di loro sono stati identificati). Quando finiva le dosi, scendeva dal mezzo e cambiava con la 40 per rincasare. Si riforniva e ripartiva il giretto. In casa gli agenti hanno trovato oltre mezzo chilo tra marijuana e hashish.

I controlli della polizia sui mezzi del quartiere hanno portato altri buoni risultati. In un mese di attività sono state denunciate in stato di liberta sette persone trovate con arnesi atti allo scasso (per lo più grossi cacciavite) ed all'arresto due cittadini già condannati in via definitiva: Vincenzo G. 38 anni, che deve scontare 6 anni per reati contro il patrimonio e Davide M. anche lui di 38 anni e con 5 anni di pena da scontare.

Spaccia sugli autobus di Quarto Oggiaro © Mesa Paniagua/MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccia sull'autobus Atm: arrestato pusher a Milano

MilanoToday è in caricamento