rotate-mobile
Cronaca Barona / Via Agostino Depretis

Milano, la polizia arresta uno spacciatore ma il suo rottweiler tenta di azzannare gli agenti

Sono dovute intervenire in tutto sei volanti per riportare la situazione alla calma. I fatti

Tra cane e vicini l'arresto di un uomo si è rivelato più complesso del previsto per alcuni agenti della polizia di Stato impegnati nel servizio di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in zona Barona a Milano.

Lunedì pomeriggio, in via De Pretis, i poliziotti hanno arrestato un 48enne italiano per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio nonché indagate in stato di libertà per resistenza e minacce aggravate altre quattro persone, i suoi vicini di casa.

Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Porta Ticinese mentre transitavano in via De Pretis hanno notato un uomo, con un cane di razza rottweiler, mentre si addentrava nei portici con fare sospetto. Così, lo hanno controllato e perquisito. Addosso nascondeva 4 dosi di cocaina del peso complessivo di 10,2 grammi.

L'arresto in via De Pretis e l'intervento dei vicini

I poliziotti hanno poi proceduto alla perquisizione della sua abitazione in via Ovada. Qui l’uomo, che durante il controllo in strada aveva già mostrato segni di nervosismo, ha dato in escandescenza tirando calci, spintoni ed inveendo contro gli agenti. Le sue urla hanno attirato alcuni inquilini dello stabile, conoscenti dell’uomo, i quali, sopraggiunti sul pianerottolo, hanno preso a calci la porta d’ingresso per entrare, offendendo e spintonando i poliziotti.

Nel frattempo sono sopraggiunte sul pianerottolo altre persone, che inveivano contro gli operanti. L’intervento di altri cinque equipaggi delle volanti inviati in ausilio ha consentito di riportare la situazione alla calma. 

Il cane del pusher cerca di mordere i poliziotti

In quel frangente il cane dell’uomo, che nell’agitazione aveva tentato di mordere più volte i poliziotti, è stato messo in sicurezza sul balcone dell’abitazione. 

Portato a termine l’arresto del 48enne per la detenzione a fini di spaccio dello stupefacente sequestrato e per resistenza aggravata, i poliziotti hanno identificato i conoscenti dell’uomo sopraggiunti. Si tratta di 4 cittadini italiani di 57, 54, 32 e 29 anni, tutti con precedenti, i quali infine sono stati denunciati per resistenza e minacce aggravate a pubblico ufficiale. 

Droga, due netturbini arrestati: scoperto market dello stupefacente
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, la polizia arresta uno spacciatore ma il suo rottweiler tenta di azzannare gli agenti

MilanoToday è in caricamento