rotate-mobile
Cronaca Sesto San Giovanni

Milano, pregiudicato sfida i poliziotti: "Vedete voi se ho droga". Gli trovano 2 kg: arrestato

Si tratta di un sorvegliato speciale e pluripregiudicato, residente a Sesto San Giovanni. I fatti

Gli è andata come peggio non poteva e tornerà in carcere. I poliziotti della Divisione Anticrimine della Questura di Milano, coadiuvati dal Reparto Prevenzione Crimine, hanno arrestato infatti un cittadino italiano di 43 anni. Si tratta di un sorvegliato speciale e pluripregiudicato, residente a Sesto San Giovanni, accusato di detenzione a fine di spaccio di stupefacenti. 

L’attività si è svolta nell’ambito dei numerosi servizi di controllo organizzati dalla Divisione Anticrimine e finalizzati a monitorare i soggetti pericolosi, arrestati o detenuti domiciliari e sorvegliati speciali, i quali dovrebbero attenersi a prescrizioni dell’Autorità Giudiziaria come vivere onestamente, non frequentare persone pregiudicate, trovare un lavoro stabile, rimanere in casa nelle ore serali e notturne, non abusare di alcolici né fare uso di stupefacenti. 

Droga in casa davanti al figlio minorenne

Quando i poliziotti, attorno alle 23.30 si sono presentati a casa dell’uomo, però, hanno immediatamente intuito che qualcosa non andasse. Lui, infatti, nonostante in casa si trovassero la moglie ed il figlio minorenne, versava palesemente in stato di alterazione ed ammetteva inevitabilmente di avere appena fatto uso di sostanze stupefacenti.  Alla domanda dei poliziotti se vi fosse altro stupefacente nascosto in casa, ha risposto con un laconico “vedete voi”.

Durante la perquisizione, dapprima sono state trovate nella stanza dell’uomo, a terra ed in un posacenere, tracce di marijuana appena usata per confezionare una sigaretta. Poco dopo sempre all’interno della stanza in uso all’uomo, sono state rinvenute due borse in tela, che a loro volta contenevano all’interno quattro buste di plastica sigillate, contenenti circa mezzo kg di marijuana ciascuna, perfettamente confezionate e già pronte per essere smerciate in strada. 

Per l’uomo, che ha precedenti per detenzione a fine di spaccio di stupefacenti, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, furto e rapina, è scattato l’arresto in flagranza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, pregiudicato sfida i poliziotti: "Vedete voi se ho droga". Gli trovano 2 kg: arrestato

MilanoToday è in caricamento